Problemi di recupero crediti? Scopri “Protezione Legale”!

Problemi di recupero crediti? Scopri “Protezione Legale”!

Il recupero crediti dovuto a clienti che non pagano (debitori insolventi) rappresenta un grosso problema per molte attività imprenditoriali e professionali. Quando il cliente non paga un credito (fattura, rimborso spesa, ecc), il commerciante, l’artigiano o chi per loro rischia a sua volta di non essere in grado di pagare materiali, fornitori, stipendi e bollette. La questione si aggrava con l’aumentare del credito da recuperare e con il ritardo nel pagamento: maggiore sarà l’importo, peggiori saranno le conseguenze, con casi estremi in cui l’azienda è costretta a chiudere perché a sua volta insolvente nei confronti di banche o enti statali. Basta davvero poco per entrare in un vortice pericoloso e subdolo senza nemmeno rendersene conto!

Ma come fare per tutelarsi da situazioni critiche come quelle che raccontano di tanto in tanto notiziari TV e giornali?

Ancora una volta la soluzione migliore viene offerta dalle compagnie assicurative. Sono questi i primi interlocutori a cui rivolgersi quando succedono imprevisti del genere. Grazie ad apposite assicurazioni, è possibile avvalersi della preziosa collaborazione di un avvocato, figura competente e qualificata a disposizione del professionista o dell’azienda nel momento del bisogno. Dal semplice invio di un primo sollecito alla gestione di pratiche più complesse, il legale può risolvere casi di recupero crediti che necessitano di esperienza, conoscenze e soprattutto tempo.

E allora perché non stipulare una polizza che permetta di scegliere il legale di fiducia senza per questo sostenere spese eccessive?
Detto fatto, ci pensa Italiana Assicurazioni con il suo piano “Protezione Legale”! Vediamo in cosa consiste.

PROTEZIONE LEGALE:

Italiana Assicurazioni, compagnia con la quale collaboro ormai da anni, ha incluso fra i suoi prodotti una polizza apposita rivolta ad aziende, professionisti, artigiani, ma anche alberghi, medici e aziende agricole piccole, medie e grandi. La polizza offre ampia scelta con tre diverse soluzioni a seconda delle esigenze e aspettative di ciascuno:

“Difesa penale pacchetto sicurezza”, “Difesa completa” e “Difesa completa e Pacchetto sicurezza”.

Da oggi far valere le proprie ragioni in sede giudiziale e stragiudiziale

senza pagare spese è possibile.

Contattami senza impegno via email all’indirizzo di posta elettronica info@lucaturchet.net chiamami al numero di telefono 344193791 per avere maggiori informazioni. Sono pronto a inviarti una quotazione gratuita e dimostrarti che proteggersi dai debitori insolventi non solo conviene, ma è anche facile e a prova di inesperto!

Luca Turchet

Luca Turchet

Consulente assicurativo

Email info@lucaturchet.net
Tel 3441993791

Per maggiori informazioni